German English Italiano

  :::Home  :::photo gallery  :::localizzazione  :::info e contatti :::area privata

  Presentazione del progetto

Villabianca, territorio e cultura

Villabianca, aziende locali

Villabianca, sport e benessere

Presentazione tecnica

 
 


Presentazione del progetto

Antico Borgo di Villabianca è un progetto turistico e residenziale che prevede il  recupero di antiche abitazioni rurali e la costruzione di un nuovo insediamento, secondo il rispetto delle caratteristiche architettoniche tipiche della zona e dei più moderni standard di compatibilità ecologica ed energetica.

La zona riveste un forte interesse sotto il profilo paesaggistico ambientale e per gli aspetti culturali ed enogastronomici,  tanto da poter essere considerata un’importante occasione di investimento immobiliare sia per il mercato della prima che della seconda casa.

La stretta vicinanza ai principali centri commerciali ed industriali del modenese costituisce un evidente opportunità per i residenti mentre le caratteristiche del territorio sono sempre più apprezzate dall’utenza legata al sport e benessere ed ai weekend.

L’Appennino emiliano e quello modenese in particolare, stanno  diventando una meta sempre più apprezzata anche dal turismo straniero che scopre la bellezza vera ed autentica di queste terre ricche di beni naturalistici ed umani.

Villabianca si trova sulla prima collina modenese, nella parte centrale del comprensorio  di Marano, Vignola, Castelvetro e Maranello, a soli 15 chilometri dall’autostrada (uscita Modena sud) in una località di particolare fascino a tutt’oggi priva di forme di inquinamento che ne rendono peculiari le produzioni agricole tipiche di vino, aceto balsamico e foraggi.

Il progetto interessa un’unica proprietà di oltre 50 ettari, la tenuta Misley e si sviluppa secondo diverse  fasi di intervento che, a partire dall’antico borgo rurale, mirano allo sviluppo complessivo della zona ed al recupero di tutti gli antichi edifici rurali. E si inserisce in un più ampio programma di valorizzazione del territorio collinare promosso dalle pubbliche amministrazioni.

L’iniziativa immobiliare è gestita direttamente dalla proprietà che mantiene, senza intermediari , tutti i contatti per le vendite.
   




Villabianca>>
S.Geminiano>>
La tenuta Misley>>

 

 

http://www.arcosophia.net/partners/Art/sara/index.htm